Francavilla, trovato morto in casa dopo due settimane 

Il corpo senza vita di Mauro Di Egidio, 59 anni, scoperto nel suo appartamento sulla Nazionale Adriatica nord

FRANCAVILLA. È stato trovato ieri pomeriggio, nel letto di casa sua, il corpo senza vita di Mauro Di Egidio, 59enne, di Francavilla, di cui i familiari non avevano più notizie già da qualche tempo. Dopo la segnalazione fatta dal padre della vittima, che si è rivolto ai carabinieri per raccontare il fatto che non riusciva più a mettersi in contatto telefonico con il figlio da un po’ di tempo, i vigili del fuoco si sono recati sul posto, hanno forzato la porta della sua casa e sono entrati nel suo appartamento in via Nazionale adriatica nord, dove hanno trovato il corpo dell'uomo nella sua camera da letto.
Sul posto, oltre ai militari dell'Arma, è intervenuto anche il personale del 118, ma i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 59enne.
In base a una prima ricostruzione dei fatti, è possibile che la morte risalga a parecchi giorni fa, forse addirittura a due settimane fa. Sul corpo dell’uomo non sono stati trovati segni di violenza, così come la sua abitazione è risultata perfettamente in ordine e non sono stati ravvisati segni di effrazione su porte e finestre.
Anche sulla scorta degli elementi raccolti, gli inquirenti ritengono in seguito a un primo accertamento che si sia trattato di morte naturale, escludendo ogni altro possibile scenario.
Da quello che si apprende, il corpo della vittima non verrà sottoposto né a tampone, né ad autopsia. Già nella giornata di ieri, infatti, la salma è stata restituita ai familiari in modo da poter organizzare una cerimonia privata in linea con quelle che sono le disposizioni attuali, che vietano i funerali in forma tradizionale per contrastare la diffusione del coronavirus. (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.