CUCINA
Gli chef stellati Beck e Uliassi esaltano la pasta De Cecco a Roma e Foligno / Le foto
Week end di laboratori del gusto e cooking show per il gruppo pastaio di Fara San Martino ai "Primi d'Italia" e "Taste of Rome"
ROMA. L'Abruzzo è protagonista tra Foligno e Roma per raccontare la qualità della pasta De Cecco, in un week-end dedicato agli appassionati di cucina che vede coincidere due eventi gastronomici di grande richiamo come i Primi d'Italia e Taste of Rome. Ai fornelli, da giovedì 26 a domenica 29 settembre, insieme al gruppo pastaio di Fara San Martino, uno dei leader mondiali del settore, ci sono gli chef stellati Heinz Beck e Mauro Uliassi, impegnati ad esaltare in ricetta la qualità della pasta De Cecco tra laboratori del gusto e cooking show, nell'ambito delle due manifestazioni organizzate rispettivamente nel centro storico della città umbra e presso l'Auditorium Parco della Musica della Capitale.
A Foligno, nel festival riservato ai primi piatti nazionali, Mauro Uliassi dell'omonimo ristorante di Senigallia decorato con due stelle Michelin, ha curato il frequentatissimo Villaggio degustativo "Pasta De Cecco by Uliassi", soffermandosi sul concetto di "qualità per tutti i giorni" e preparando una cremosa Zuppa di patate affumicate, pesce e pasta.
A Roma invece, nella rassegna intitolata ai grandi chef, le ragioni della qualità De Cecco le ha spiegate Heinz Beck, uno dei più importanti esponenti della gastronomia mondiale, forte delle tre stelle Michelin col ristorante capitolino "La Pergola". E lo ha fatto proponendo al pubblico che affolla il suo stand degli Spaghetti cacio e pepe con gamberi bianchi marinati al lime. Recita uno slogan dell'azienda abruzzese, impegnata dal 1886 a mantenere fermi gli alti standard qualitativi della tradizione familiare, "Materia prima. Piacere poi". L'alta ristorazione di Uliassi e Beck, in questa fine di settembre tra Foligno e Roma, ne ha dato conferma.