Gli scontri in Venezuela ripresi da un abruzzese
La protesta contro il presidente Nicolás Maduro e gli incidenti in piazza, ecco le immagini di un abruzzese che vive e lavora a Caracas
PESCARA. Una massa di persone in strada e poi gli scontri con le forze dell'ordine. Gas lacrimogeni, spray al peperoncino, cannoni d'acqua e persino spari contro i manifestanti scesi in piazza. Arriva da un abruzzese residente in Venezuela questo video: a Caracas si susseguono manifestazioni per le strade della città in segno di protesta contro il presidente Nicolás Maduro e l’assunzione da parte della corte suprema delle funzioni dell’assemblea nazionale. Ore di tensione che il video girato dall'abruzzese racconta. Tensione che arriva fino all'Abruzzo: la comunità abruzzese presente in Venezuela è molto popolosa.
Migliaia di persone sono scese in strada e contro di loro sono stati azionati gli idranti. La manifestazione di protesta contro il governo Maduro, convocata ieri a Caracas dall'opposizione venezuelana è degenerata in una serie di scontri violenti, dopo che le forze di sicurezza hanno impedito ai manifestanti, tra cui il presidente dell'Assemblea Nazionale, di raggiungere la sede del Parlamento. Gruppi armati filogovernativi hanno sparato contro il corteo, ferendo almeno una persona.