PESCARA

I vigili del fuoco aprono le porte della caserma / VIDEO

Due giorni nel mondo dei pompieri: giochi per i bambini, esposizione dei mezzi e visita della sede 

PESCARA. Grande è stata la risposta della cittadinanza all'invito dei vigili del fuoco che, in occasione della IV edizione della settimana nazionale della Protezione Civile, hanno consentito a piccoli e grandi di visitare sabato e domenica la sede centrale del Comando di Pescara. Gli ospiti della manifestazione hanno avuto modo di vedere da vicino ciò che i vigili del fuoco fanno quotidianamente per la sicurezza del territorio.

GUARDA IL VIDEO

I bambini diventano vigili del fuoco per un giorno
L'allestimento ludico organizzato dai vigili del fuoco di Pescara che hanno aperto la loro sede ai bambini per l'evento "Pompieropoli"

In collaborazione con la sezione di Pescara dell’Associazione nazionale vigili del fuoco in congedo, sono stati esposti anche mezzi e attrezzature di soccorso, opportunamente descritte nell'occasione dal personale operativo presente. Inoltre, è stata predisposta  la "Pompieropoli ”, allestimento ludico che ha permesso ai più piccoli, con elmetto in testa, di spegnere un piccolo incendio, di salire la scaletta e scendere dal palo dei pompieri.

leggi anche: Viaggio nel mondo dei vigili del fuoco: «Venite a trovarci»  Domani e domenica si possono visitare caserma e mezzi Roghi e soccorsi: da gennaio quasi cinquemila interventi