Il sindaco ribatte a D’Angelo: sbagliato alimentare tensioni
PENNE. Il sindaco di Penne, Rocco D’Alfonso, non ci sta e replica per le rime alle accuse ricevute dal consigliere dell’Idv Luigi D'Angelo, ex vicesindaco. «D’Angelo, anziché scrivermi lettere sui...
PENNE. Il sindaco di Penne, Rocco D’Alfonso, non ci sta e replica per le rime alle accuse ricevute dal consigliere dell’Idv Luigi D'Angelo, ex vicesindaco.
«D’Angelo, anziché scrivermi lettere sui mezzi di stampa, farebbe meglio a partecipare ai gruppi di maggioranza e a esprimere in quelle occasioni le sue perplessità o le sue critiche. In seno alla coalizione che guida la città» dice D’Alfonso «si discute, ci si divide, ci si può anche scontrare, ma poi occorre decidere. Nell’assunzione delle decisioni, non può che risultare decisiva la regola della maggioranza, che è il principio democratico per eccellenza e che esclude veti o posizioni pregiudiziali da parte di chiunque. A D’Angelo» prosegue il sindaco «dico andiamo avanti tutti insieme continuando a lavorare nell’interesse della città. Per quanto riguarda il mio titolo» chiosa D’Alfonso «credo di aver spiegato ampiamente al Consiglio comunale il mio iter di studi e professionale, evidenziando la mia attività di professore a contratto nella facoltà di Scienze Politiche dell’università di Pavia e di borsista post-dottorato alla facoltà di Scienze Politiche di Pavia e Bologna».
©RIPRODUZIONE RISERVATA