MONTESILVANO
Incendio nella zona dei grandi alberghi, fiamme lambiscono il luna park / VIDEO
Rogo partito da sterpaglie e da un canneto presente sulla sponda del fiume Saline. I vigili del fuoco, in azione con tre squadre, otto mezzi e un elicottero, riescono a domarlo
MONTESILVANO. Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato alle 13,30 circa a Montesilvano, nella zona dei grandi alberghi e del fiume Saline. Le fiamme hanno lambito anche il luna park presente nell'area, ma i vigili del fuoco di Pescara e Montesilvano sono riusciti a circoscrivere il rogo.
GUARDA IL VIDEO
In azione tre squadre con otto mezzi e l'elicottero drago VF 54. A bruciare, le sterpaglie e il canneto presente sulla sponda del fiume. Le squadre prontamente intervenute hanno circoscritto le fiamme evitando il propagarsi alle strutture limitrofe.
Sul posto è subito intervenuto il sindaco, Ottavio De Martinis: "Anche questa volta il pericolo è scampato, ma la natura ha comunque subito danni", dice all'ANSA il primo cittadino. "Ringrazio i vigili del fuoco per il tempestivo intervento, che ha consentito di evitare il peggio". Si tratta del secondo incendio in poche ore dopo quello di ieri divampato intorno a mezzanotte a Colle della Vecchia.