VILLA CELIERA
Intossicati dal monossido di carbonio: 4 giovani in ospedale, uno è in coma
Quasi certo un guasto alla caldaia. I ragazzi sono di Roma e avevano affittato la casa per trascorrere il fine settimana. Il più grave un 22enne intubato e ricoverato a Chieti, una 19enne portata all’Aquila, gli altri due a Penne
VILLA CELIERA. Quattro ventenni di Roma sono stati portati in codice rosso in ospedale a seguito di una intossicazione da monossido di carbonio. I giovani avevano preso in affitto una casa a Villa Celiera per trascorrere insieme il weekend. Stamattina, al risveglio, hanno iniziato ad accusare i primi sintomi di intossicazione. Qualcuno ha anche perso conoscenza. Lanciato l’allarme, sul posto, i vigili del fuoco e il 118 intervenuto con due elicotteri, uno da Pescara e l’altro dall’Aquila, e due ambulanze. Il più grave è un 22enne: intubato, in coma all'ospedale di Chieti, verrà trasferito all'Umberto Primo di Roma.
In condizioni serie anche una 19enne, al momento ricoverata all'ospedale dell'Aquila. Destano meno preoccupazione le condizioni di un 22enne e di un'altra 19enne: attualmente all'ospedale di Penne, verranno a breve trasferiti in altre strutture per il trattamento in camera iperbarica. Delle indagini si stanno occupando, insieme ai vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Penne. Alla base della intossicazione, pare una fuoriuscita di monossido dalla caldaia.