CORONAVIRUS
Mascherine obbligatorie e passeggiate vietate a Pescara, Montesilvano e Spoltore
I diveiti fino al 13 aprile. Ordinanza del governatore Marsilio introduce ulteriori restrizioni uniformando le misure di prevenzione già adottate dai sindaci
PESCARA,. Ordinanza del governatore dell'Abruzzo, Marco Marsilio, che introduce nuove restrizioni nell'area metropolitana pescarese, in particolare a Pescara, Montesilvano e Spoltore (Pescara), per uniformare i provvedimenti già adottati dai sindaci fino al 13 aprile- L’ordinanza conferma tutte quelle emesse dai sindaci di Pescara, Montesilvano e Spoltore, e rilancia con l’obbligo della mascherina nei tre comuni. Vietata, quindi, l'attività motoria o sportiva all'aperto, così come c'è il divieto di circolare a piedi o con velocipedi, fatte salve le situazioni di necessità.
I cittadini, negli spostamenti, «sono tenuti a rispettare il principio secondo il quale deve essere percorso il tragitto più breve per raggiungere il luogo di destinazione e sono contestualmente chiamati ad adottare tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere se stessi e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca». Da oggi quindi non si può uscire di casa a volto scoperto a Pescara, Montesilvano e Spoltore: in pratica, i tre Comuni che in futuro dovrebbero confluire nella “Nuova Pescara”. Un’ordinanza simile è stata tra l’altro varata anche in altri centri della provincia, come Tocco da Casauria.