Montesilvano, a fuoco il tetto della chiesa
Incendio all'alba a Ss Martiri Innocenti sul colle, danneggiato il campanile. Indagini dei carabinieri: si sospetta l'origine dolosa
MONTESILVANO. Incendio all'alba nella chiesa dei Ss Martiri Innocenti a Montesilvano colle. Le fiamme sono sul tetto in legno dell'edificio. L'allarme attorno alle 5,30 quando qualcuno ha visto il fumo alzarsi dalla chiesa e ha sentito l'odore di bruciato. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno evitato che le fiamme divorassero la struttura in legno e si estendessero alle abitazioni vicine. Danneggiato il piccolo campanile. Nessun ferito. I carabinieri hanno avviato le indagini per capire come si sia sviluppato l'incendio. Non è escluso che le origine sia dolose, può darsi che sul tetto sia stato gettato un tizzone o sia stato sparato un razzo.
Sul posto il sindaco, Francesco Maragno: «Ho sentito i carabinieri che a breve mi rappresenteranno meglio la situazione e il rischio reale è che si tratti di un incendio doloso e se consideriamo quello che è accaduto nel 2013 quando ci fu un altro incendio, la situazione diventa estremamente grave».«Quello che è accaduto è inquietante, ma noi come istituzione non possiamo assolutamente farci intimidire. Più tardi - ha proseguito il sindaco di Montesilvano - chiamerò anche il vescovo di Pescara Tommaso Valentinetti per parlare con lui, e verificare tutti gli atti necessari per ripristinare quanto prima la funzionalità della chiesa, ma soprattutto cercheremo di collaborare al massimo per individuare i responsabili di questo scempio gravissimo».