PENNE

Ospedale San Massimo, nasce il centro per le patologie dell'orecchio

Dal 16 maggio è in servizio nel nosocomio vestino il dottor Bianchedi. Procedono i lavori di ristrutturazione

PENNE. L'Unità dipartimentale di Otorinolaringoiatra del Presidio ospedaliero "San Massimo" di Penne ha a disposizione un nuovo medico: il dottor Marco Bianchedi, già responsabile dell'unità Audiologia e implantologia cocleare dell'Ospedale di Pescara, che ha preso servizio il 16 maggio scorso.

A Penne nasce, dopo un percorso condiviso con il Presidente Marco Marsilio, il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e la Direzione Strategica della ASL di Pescara, un centro di  assistenza ai pazienti affetti da patologie dell’orecchio. Un punto di riferimento importante utile a potenziare la nostra struttura sanitaria.

"Vorrei ringraziare il responsabile dottor Francesco Berni Canani per aver accolto questa nuova opportunità per il nostro presidio. Continuerò a lavorare per migliorare l'offerta sanitaria del nostro presidio con determinazione", ha detto il sindaco Gilberto Petrucci, annunciando la novità su Facebook.

Intanto, procedono i lavori di ristrutturazione dell'ospedale, mentre a luglio, come annunciato dall'Ufficio Tecnico della ASL, partirà il recupero della struttura ex Utap, in via Caselli: ospiterà la "Casa della Salute" con i medici di base, pediatri e specialistici. L'impresa che si è aggiudicata l'appalto integrato (progettazione e lavori) è il Consorzio Pangea di Pescara.