SAN VALENTINO
Paese in lutto per lo storico gelatiere
Antonio Ascenzo è stato campione italiano di gelateria, con la sua attività era punto di riferimento dell'intero comprensorio. I funerali domani pomeriggio alle 17
SAN VALENTINO. San Valentino in Abruzzo Citeriore in lutto per la scomparsa dello storico gelatiere Antonio Ascenzo. "Non è stato solo il campione italiano di gelateria, capace di fare di San Valentino il luogo di riferimento, per tante generazioni, dove degustare prelibatezze uniche e ineguagliabili. Antonio è stato il punto di riferimento del comprensorio della Maiella in termini di impegno e valutazione oggettiva di ciò che più occorreva rappresentare per il territorio". Lo ricorda così Antonio Di Marco, presidente dell'associazione I borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise ed ex presidente della Provincia di Pescara.
"Sostenitore sin dall'inizio del Premio Parco Majella e fervido supporter di tutte le manifestazioni culturali e turistiche promosse nel corso degli anni", continua Di Marco, "era oramai tradizione del Premio Parco Majella l'appuntamento con il gelato di San Valentino! Tantissimi personaggi noti hanno potuto apprezzare la sua maestria e gustare le deliziose proposte del nostro pluripremiato gelatiere Antonio, da Dacia Maraini a Grazia Francescato, Daniele Mocio, Benedetta Rinaldi,Tara Gandhi, Paola Gassman,Paolo Rumiz, Enzo De Caro, Rosy Bindi,Franco Marini, Ermete Realacci, Michele Mirabella... Antonio lascia un vuoto incolmabile. L'ultima volta che ci siamo visti, circa 2 settimane fa, passando a prendere un caffè con una pallina di gelato, così come solito ogni volta che ci vedevamo, era visibilmente provato ma forte e determinato a sconfiggere e superare questa dura prova. Un abbraccio ad Angela e ai figli".
Il gelatiere è venuto a mancare all'età di 71 anni. I funerali si tengono domani, venerdì 18 agosto, alle 17, nella chiesa dei santi Valentino e Damiano.