PESCARA
Pineta di nuovo in fiamme, incendio subito domato / VIDEO
Paura nella Riserva dannunziana. Per precauzione in sette sono stati fatti uscire da un palazzo di via Michetti, in corrispondenza dell'area dove si è sviluppato il rogo
PESCARA. È ripartito l'incendio nella Riserva naturale pineta dannunziana di Pescara, già devastata da una serie di roghi che domenica hanno interessato la zona Sud della città. Complice il vento di queste ore, alle 14,30 circa, le fiamme hanno ripreso vigore, nonostante l'area sia monitorata h24 nell'ambito della bonifica del precedente incendio. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti con tre mezzi, sono riusciti in poco tempo a domare le fiamme che si sono sviluppate nell'area retrostante la sede delle Poste, sita in viale Luisa d'Annunzio. La zona è controllata a vista in più punti per intervenire in caso di ripresa delle fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia e la polizia municipale.
GUARDA IL VIDEO
A causa della presenza del fumo, per precauzione, un poliziotto e un carabiniere hanno fatto uscire sette cittadini da un palazzo di via Michetti, in corrispondenza dell'area dove si sono propagate le fiamme. Un po' di paura tra i residenti e anche in spiaggia, dove si è notata una colonna di fumo provenire dalla pineta, ma per fortuna la situazione è tornata subito sotto controllo.