montesilvano

Proteste per il parco chiuso da due giorni

MONTESILVANO. Il parco pubblico di via Lazio, a Montesilvano, è off limits da due giorni. I cancelli ai due ingressi dell’area verde sono inspiegabilmente chiusi. L’amministrazione comunale non...

MONTESILVANO. Il parco pubblico di via Lazio, a Montesilvano, è off limits da due giorni. I cancelli ai due ingressi dell’area verde sono inspiegabilmente chiusi.

L’amministrazione comunale non avrebbe comunicato nulla alla cittadinanza e per questo motivo ieri è scoppiata la protesta dei cittadini.

«Sono due giorni che i cancelli degli ingressi sono incatenati», ha raccontato un residente che ha preferito rimanere anonimo, «oggi (ieri, ndr) ho chiamato i vigili urbani e gli agenti che sono arrivati sul posto non mi hanno saputo dire nulla al riguardo. Qualcuno mi ha rivelato che anche altri parchi sono stati chiusi, ma non è così perché l’ho verificato di persona». Insomma, un situazione incomprensibile. Del resto, non esisterebbero ordinanze del sindaco che giustificano la chiusura per ben due giorni del parco. Parco che ospita abitualmente gli anziani e i bambini del quartiere. Ieri, giorno di festa, diversi cittadini si sono recati sul posto per passare una giornata all’aperto, ma hanno trovato l’area verde di nuovo chiuso. Uno dei residenti ora minaccia esposti alla procura della Repubblica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA