La guardia di finanza di Pescara

PESCARA

Scoperte tre srl evasori totali che commerciano tartufo

Verifiche fiscali della guardia di finanza su società di Montesilvano e Spoltore: imponibile netto non dichiarato per 2milioni 800mila euro con un’Iva dovuta per circa 600mila

PESCARA. Tre società a responsabilità limitata di Montesilvano e Spoltore (Pescara), che operano nel commercio del tartufo, soprattutto verso il centro e nord Italia, al centro di verifiche fiscali da parte della guardia di finanza. All’esito dell’analisi di rischio, operata con le innumerevoli banche dati disponibili, sul conto dei tre soggetti economici sono emerse numerose anomalie fino ad emergere quelle relative alla presentazione delle dichiarazioni dei redditi, risultando per alcune annualità evasori totali.

L’attività di verifica ha infatti consentito di accertare una base imponibile netta non dichiarata per circa 2milioni 800mila euro con un’Iva dovuta per circa 600mila euro; per due delle tre srl, gli accertamenti hanno anche portato alla luce violazioni penali-tributarie per infedele dichiarazione e i titolari denunciati all’autorità giudiziaria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA