scoperta dei carabinieri
Sgomberato accampamento dietro il Palacongressi
MONTESILVANO. Un accampamento abusivo dietro al Palacongressi e all’ombra dei Grandi alberghi con 31 stranieri. A scoprirlo, ieri mattina, sono stati i carabinieri che si sono trovati davanti un...
MONTESILVANO. Un accampamento abusivo dietro al Palacongressi e all’ombra dei Grandi alberghi con 31 stranieri. A scoprirlo, ieri mattina, sono stati i carabinieri che si sono trovati davanti un dormitorio con materassi sporchi stesi a terra tra i rifiuti e una latrina costruita tra la vegetazione selvaggia vicino alla foce del fiume Saline. I carabinieri hanno trovato anche 13 macchine.
A seguito dei controlli, diversi stranieri sono risultati gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio effettuati sul litorale laziale, dove hanno la residenza, e 7 di loro sono risultati privi di documenti. Dopo aver esaminato le impronte digitali, è emerso anche che un marocchino è rientrato in Italia senza autorizzazione benché espulso e altri 3 sono irregolari sul territorio nazionale poiché clandestini: per questo, sono stati prima trattenuti in caserma, in via Agostinone, e poi, accompagnati in questura a Pescara per l’espulsione.
Gli altri, invece, sono stati allontanati dalla zona e i carabinieri hanno imposto a tutti il divieto di accamparsi. I carabinieri hanno informato il Comune che, dopo l’intervento, ha provveduto alla pulizia.
Quello scoperto ieri non è il primo accampamento abusivo nella zona degli hotel: nei giorni scorsi, la polizia aveva trovato un altro dormitorio improvvisato con 13 stranieri dentro un albergo abbandonato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA