Strano andirivieni da casa sua, i carabinieri gli trovano 2 chili di marijuana e quasi mezzo chilo di hascisc
L’uomo, un 35enne di origine calabrese, abita a Loreto Aprutino. Adesso per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
LORETO APRUTINO. Quasi due chilogrammi di marijuana e diverse panette di hascisc per un peso complessivo di quattrocento grammi. E’ quanto hanno trovato ieri nell’abitazione a Loreto Aprutino di un 35enne, di origine calabrese, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesilvano e della Stazione Carabinieri di Collecorvino.
L’uomo, celibe, in attesa occupazione e già noto nella banca dati della Polizia, è ora accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In particolare, durante le operazioni di servizio i militari hanno notato un tran tran di persone che con fare sospetto andavano e venivano dall’abitazione del giovane. Queste, secondo la ricostruzione degli agenti, arrivavano con con fare sospetto, si guardavano intorno prima di entrare per poi allontanarsi in fretta dopo essere usciti.
Dunque, i militari hanno scelto di fare irruzione all’interno dello stabile per capire cosa stesse accadendo. I carabinieri sono stati accolti da un uomo che, alla loro vista, si è mostrato subito nervoso. Dopo che la perquisizione personale si è rivelata negativa, gli agenti hanno effettuato la perquisizione domiciliare. Questa volta con esito positivo. Gli agenti hanno infatti trovato, nascosti in alcune stanze, diversi barattoli di vetro e buste di plastica con all’interno quasi due chili di marijuana e una serie di panette di hascisc che complessivamente pesavano 400 grammi. f
Tutte le sostanze sono state sequestrate dagli agenti e ora per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesta dell’udienza di convalida che si terrà nella mattinata odierna.