PESCARA

Torna la banda delle ruote

Furti di pneumatici, nel mirino le auto in sosta: gli ultimi colpi in via Milite Ignoto e davanti al porto turistico

PESCARA. La “banda della ruote” torna in azione: riparte la razzia di pneumatici e cerchi d’auto in centro città. Un fenomeno che, considerando i precedenti fatti di cronaca, ciclicamente semina preoccupazione tra gli automobilisti. L’ultimo furto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi: i ladri hanno asportato pneumatici e cerchi da una Smart grigia, parcheggiata in via del Milite Ignoto. L’auto è rimasta posteggiata esattamente nella posizione in cui l’aveva lasciata il proprietario la sera precedente, ma senza ruote e poggiata su due mattoncini.

È rimasta sollevata sui mattoni anche una Alfa Romeo Stelvio nera, parcheggiata la scorsa notte sul lungomare, davanti al porto turistico e alla caserma della Guardia di finanza. L’automobilista ha ritrovato la sua macchina senza le quattro ruote, rimossi anche cerchi e pneumatici.

A denunciare uno degli ultimi furti di pneumatici sui social è stato Giampiero Lettere, ex consigliere comunale, pubblicando una foto di una macchina rimasta su due mattoni. In pochissimo tempo il post si è riempito di commenti dei cittadini arrabbiati che hanno denunciato furti analoghi. Ladri scatenati anche in provincia di Chieti: nella notte tra martedì e mercoledì a Lanciano, si sono registrati ben tre episodi di furti di ruote.

Nel mirino   sono finite due auto di grossa cilindrata, entrambe Mercedes. Nella stessa notte, è sparita da piazza Garibaldi, a Lanciano, un'Alfa Romeo Giulietta bianca. Alcuni giorni fa, è stata rubata anche una macchina, una Fiat Panda (un modello recente, del 2018, con motore diesel) dal parcheggio del centro commerciale Megalò, a Chieti Scalo.
Lo scorso aprile, la banda di ruote non ha risparmiato neppure la città di Francavilla: tra le zone maggiormente colpite c’è quella di piazza Sant’Alfonso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA