COLLECORVINO
Trova l’anziana madre sul pavimento e la picchia per non aver cucinato
Arrestato un 28enne per maltrattamenti in famiglia: ha colpito la donna con calci, pugni e schiaffi, per poi aggredire anche la sorella
COLLECORVINO. Un 28enne, già noto alle forze dell'ordine, è finito in manette la scorsa notte dopo aver aggredito per futili motivi la madre malata e la sorella. Soltanto l’arrivo dei carabinieri della compagnia di Pescara ha messo l'uomo in condizioni di non nuocere più.
Una pattuglia del Radiomobile, allertata tempestivamente, ha trovato in strada la sorella del 28enne, molto agitata e con crisi di pianto tali da rasentare uno stato di panico: la donna ha riferito di essere stata afferrata per i capelli dal fratello e colpita con un bastone di legno all’interno della loro casa, dopo di che è riuscita a scappare lasciandolo da solo con la madre.
Una volta entrati nell'abitazione, i militari dell'Arma hanno trovato l'uomo in evidente stato di alterazione psicofisica da alcool. La sua mamma, piangendo, ha spiegato che verso le 21, mentre stava cucinando, a causa della patologia sofferta ha perso l’equilibrio ed è caduta sul pavimento. Qualche istante dopo il figlio, rincasando e trovandola a terra, anziché aiutarla l'ha rimproverata e colpita con calci e pugni perché la cena non era ancora pronta.
E anche davanti ai carabinieri ha continuato a malmenarla, tirandole uno schiaffo al volto e rompendole gli occhiali da vista. A quel punto è stato arrestato e, su disposizione del pm di turno, portato in carcere. E' stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118, ma le due donne hanno rifiutato di farsi refertare.
@RIPRODUZIONE RISERVATA