Giuliano Teatino con Fusella, Vaccaro a Spoltore

27 Luglio 2015

Mainella allenatore-giocatore della Mario Tano. Straccialini e di Giosaffatte guideranno la Pescara Nord

PESCARA. Completati gli organici del campionato di Prima categoria, con i ripescaggi di Mario Tano Atessa, Za Mariola Bussi, Gissi, Vis Cerratina e Rosetana Calcio (ex Rosburghese), oggi alle 12 scadono i termini per le iscrizioni al campionato di Seconda categoria. Le squadre iniziano a prendere forma e il mercato è sempre in fermento. Il San Marco ha scelto Mario Palladinetti come direttore generale e ha tesserato l'attaccante ex Delfino Flacco Porto Valerio Di Francesco; in settimana sarà riconfermata gran parte della rosa e arriveranno almeno altre quattro pedine per rafforzare lo scacchiere giallorosso. Il San Giovanni Teatino continua con le riconferme: Virglio Marzano, Alessandro Rossi, Renzo Merciaro, Vincenzo Santuccie e il portiere Mattia Coccione. Ultimi taselli di mercato sono il centrocampista Kevin Di Serio classe 1996, svincolato dal San Marco e il jolly Paride Pacifico classe 1995 in prestito dal Sambuceto Calcio. La Fater continua la campagna acquisti tesserando i fratelli Ruben Stella ed Eban Stella, centrocampista il primo e attaccante il secondo. La Pescara Nord ha scelto la nuova guida tecnica dopo la separazione consensuale con Andrea Durante per motivi personali. Sarà un duo formato da Alessandro Straccialini e Marco di Giosaffatte a guidare la squadra pescarese; entrambi lo scorso anno sono stati calciatori della Pescara Nord. Lo Spoltore ufficializza il tesseramento dell'attaccante Daniele Vaccaro ex Sambuceto Calcio ed è in dirittura d'arrivo la trattativa con l'altro attaccante Stefano Landucci, lo scorso anno a Silvi. Il Giuliano Teatino mette a segno un altro bel colpo di mercato, tesserando il centrocampista Paolo Fusella, lo scorso anno al Sambuceto Calcio e alla Virtus Ortona. Intanto l'Ursus 1925 non parteciperà al campionato di Prima categoria, rinunciano al diritto d'iscrizione; tutti i suoi calciatori saranno svincolati come da regolamento federale. La Nuova Santegidiese del presidente Luca Forlini, reduce da due promozioni di fila, intende recitare ancora un ruolo da protagonista. Al riconfermato tecnico Alessandro Fabrizi, il ds Danilo Nardinocchi ha affidato ben sei volti nuovi, che vanno a completare un organico già valido, composto dal portiere (e capitano) Gabriele Benigni, dai difensori Siriano Pica, Alessandro Catini e Simone Zenobi, dai centrocampisti Pino Pesce e Danilo Ricci, e dalle punte Enzo De Rosa e Mario Di Filippo; sarà Attilio Piccioni il nuovo responsabile del settore giovanile della Nuova Santegidiese.

La nuova società metterà a disposizione di Piccioni tecnici qualificati del luogo; sarà affiancato da Andrea Ippoliti e Piero Fioravanti, che si occuperanno della fase organizzativa e logistica, oltre ai tecnici Paolo Sorgi e il professor Luigi Benigni che si occuperanno della parte tecnico-tattica e fisica. Complice la recente promozione in Prima categoria, Gs Montalfano e Real Montalfano hanno deciso di unire le rispettive forze dando vita ad un'unica realtà calcistica cittadina. Dopo le partenze di Luca Esposito e Graziano Viviani, accasatisi, rispettivamente, nelle file del New Club Villa Mattoni e della Nuova Santegidiese, e gli arrivi dei fuoriquota Leonardo Fioretti e Matteo Boschini, la Toranese ha messo a segno tre colpi ingaggiando il portiere dell'Atletico Lempa Riccardo Tavoni e due elementi del Nereto: il giovane Gianmarco Marcellini (classe 1993) e l'attaccante Giuseppe Paolella.

Nuovo anche il tecnico: si tratta di Pierluigi Di Giuseppe, l'anno scorso alla guida dell'Ancarano. Giammichele Laccetti è il nuovo presidente dell'Incoronata Vasto (Seconda categoria), che ha confermato il tecnico Francesco Mucci. Piero Narducci è il nuovo allenatore dell'Unione Aquilana.

Molto attivo il neopromosso Scerne 2014, che mette a segno una raffica di colpi tesserando, dalla Rosbughese, il difensore Simone Perpetuini e il centrocampista Mirko Coppa, il portiere del Cellino Calcio Alessandro Di Febo, il terzino del Borgo Santa Maria Domenico Colleluori e lo svincolato centrocampista Fabio Di Francescantonio. Ugo Michini è stato riconfermato alla guida tecnica dell'Annunziata Giulianova. L'Odorisiana ha ufficializzato la conferma, in panchina, di Ercole Marrocco. Mattia Mainella sarà l'allenatore/giocatore della Mario Tano, ripescata in Prima categoria.

Riccardo Di Persio

©RIPRODUZIONE RISERVATA