nel fine settimana la tappa del campionato italiano 

Il meglio del beach volley a Vasto 

Non ci sarà Scampoli, attesa per la coppia Zaytsev-Lupo

VASTO. C’è attesa a Vasto per la tappa femminile e maschile del campionato assoluto di beach volley in programma da venerdì a domenica sulla spiaggia della Marina, al Lido Acapulco. Un appuntamento che, di fatto, chiude una estate ricca di eventi che conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il binomio sport e turismo continua ad essere una formula vincente. Le sfide della tappa Costa dei Trabocchi inizieranno alle 8.30 e finiranno alle 19. Le finali sono in programma domenica a partire dalle ore 16. Quella di Vasto è la tappa che chiude il circuito dell’estate, quella che precede la finale di Bellaria Igea Marina. Si preannunciano tre giornate di grande sport. Sarà una tappa fondamentale per tutti gli atleti che andranno a caccia degli ultimi punti disponibili. A Vasto saranno presenti tanti atleti noti della pallavolo e del beach volley. Tra questi la coppia formata da Daniele Lupo e Iva Zaytsev. Daniele Lupo è stato medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio e vincitore di numerose tappe del World Tour: ha vinto 3 ori agli Europei (2014-2016-2017), oltre a tanti scudetti.
Ivan Zaytsev è un campione di livello internazionale di pallavolo che da questa estate si è dato anche al beach volley. Nel campionato italiano di quest'anno Lupo e Zaytsev hanno già vinto due tappe. In allestimento lo stadio del Mare a Vasto Marina. Non ci sarà Claudia Scampoli, la vastese classe 2000, assente per una pausa di riflessione in corso sulla sua attività agonistica
Nella tappa di Montesilvano del 14 luglio scorso si sono imposti Manuel Alfieri e Tommaso Andreatta nel tabellone maschile e Chiara They e Sara Bredenbach nella parte femminile.
Gaetano Quagliarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA .