CALCIO

Il Sassuolo in serie B ricomincia da Fabio Grosso

Ufficiale la scelta del club emiliano dopo la retrocessione: sarà l'allenatore pescarese a guidare i neroverdi verso il ritorno in A

La notizia è ufficiale: Fabio Grosso, 46 anni, pescarese, è il nuovo allenatore del Sassuolo, in serie B. La società emiliana, reduce da una rovinosa retrocessione dopo un decennio nella massima serie, ha scelto il tecnico abruzzese per ritentare subito la scalata alla A.

Grosso l’anno scorso aveva festeggiato la promozione alla guida del Frosinone, chiudendo con uno storico primo posto tra i cadetti sulla panchina dei ciociari. Nella passata stagione, però, ha aspettato una panchina dalla A che non è arrivata ed ha accettato la chiamata del Lione, in Ligue1, anche se l’esperienza francese è durata solo poche settimane.

Ora Grosso può rifarsi in un campionato che conosce molto bene e ha già vinto giocando un bel calcio e valorizzando tanti giovani. Il Sassuolo (che ha vinto lo scudetto Primavera) del nuovo ds Francesco Palmieri è pronto ad affidargli un organico di qualità per lottare al vertice.