L’Aquila a Tivoli per riprendere la corsa

22 Ottobre 2023

Rossoblù alle prese coi laziali che hanno cambiato l’allenatore. Oltre 200 tifosi al seguito. Epifani: «Ci serve la loro spinta»

L’AQUILA. Sette punti nelle ultime tre gare per L’Aquila. Zero quelli raccolti invece dal Tivoli. Sei i gol realizzati dagli abruzzesi rispettivamente contro Campobasso, Vigor Senigallia e Atletico Ascoli. Nessuno messo a segno dai laziali negli ultimi 270 minuti. A guardare i numeri della sfida di oggi tra Tivoli e L’Aquila, e il relativo stato di forma delle due squadre, sembrerebbe non esserci partita. Ma si sa, il girone F di serie D non guarda in faccia le statistiche. Massimo Epifani lo sa bene e lo ha detto chiaramente alla vigilia del match, in programma alle 15 allo stadio Olindo Galli di Tivoli.
«Le uniche insidie che rischiamo di incontrare siamo noi stessi», ha esordito in conferenza stampa il tecnico rossoblù, che ha lavorato tanto in settimana sull’atteggiamento giusto da tenere contro squadre apparentemente abbordabili sulla carta, le uniche in grado di impensierire gli abruzzesi fino a questo momento. Tecnico dell’Aquila che si è poi, però, mostrato subito fiducioso: «Abbiamo lavorato bene in settimana e sicuramente andremo a Tivoli per fare una grande partita cercando di tirar fuori quanto di buono fatto nelle ultime tre uscite. Dal punto di vista atletico vedo i ragazzi stare sempre meglio, anche se dovremo fare molta attenzione perché loro hanno appena cambiato allenatore e saranno avvelenati nel cercare di portare a casa il risultato».
Poi un appello ai tifosi, che da inizio anno non hanno mai fatto mancare il sostegno alla squadra al di là del risultato del campo: «Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, che sicuramente verranno in tanti. Devono sostenerci e darci una mano perché in questo momento sono determinanti come lo sono sempre stati da inizio campionato. Noi, da parte nostra, cercheremo di fare del nostro meglio e speriamo di regalare loro una grande partita». Tifosi che, nel frattempo, si sono già accaparrati una buona fetta dei 300 tagliandi messi a disposizione dalla società per la trasferta di oggi. Sono 180, infatti, i biglietti già venduti fino a ieri mattina, come confermato dalla stessa società. Anche se stavolta ci sarà tempo fino alle 13 di oggi per acquistarli unicamente nello store ufficiale in corso Vittorio Emanuele 79. Massimo riserbo, invece, sull’undici titolare così come sul modulo, com’è nello stile di Epifani, abituato a sciogliere i dubbi un attimo prima del calcio d’inizio. Anche se c’è da giurarci che i tifosi siano dispostissimi a restare nell’incertezza più totale fino all’ultimo pur di tornarsene a casa con tre punti in tasca.(t.d.b.)