dnb - i nuovi gironi

Roseto rivuole Caruso Campli spera nella Dnc

TERAMO. Con una mail inviata alle società, la Federazione italiana pallacanestro ha reso noti i gironi dei campionati di Divisione nazionale B e C. Si tratta ancora di gironi ufficiosi che potranno...

TERAMO. Con una mail inviata alle società, la Federazione italiana pallacanestro ha reso noti i gironi dei campionati di Divisione nazionale B e C. Si tratta ancora di gironi ufficiosi che potranno subire qualche modifica, ma di fatto poco sostanziale.

Mec Energy Roseto e Amatori Pescara sono in DNB girone C al pari di Agropoli, Bernalda, Bisceglie, Bari, Contigliano, Francavilla Fontana, Gaeta, Martina Franca, Monteroni, Montegranaro, Reggio Calabria (o Fondi), Stella Azzurra Roma, Scauri e Trapani. Reggio Calabria potrebbe essere ripescata in DNA e, a quel punto, sostituita dai laziali del Fondi. Campionato al via il 29 e 30 settembre.

Per il mercato, si riavvicinano le strade di Roseto e Martin Caruso. L'argentino, però, dovrebbe essere il solo, al pari del già riconfermato Petrucci, del roster dell’anno scorso, a restare in biancazzurro. A meno che la società rosetana formuli una proposta anche al giovane e valido Alessio Di Sante. In settimana potrebbero esserci novità. A Pescara si sta lavorando per colmare le caselle vuote nel roster a disposizione del neo coach Trullo.

In DNC, invece, le abruzzesi sono state divise. La Globo Giulianova è nel girone D al pari di Imola, Scandiano, San Lazzaro, Lugo, CastelloMurri, Forlì, Titano, Pisaurum, Sangio, Porto Sant’Elpidio, Recanati, Ascoli e Fabriano.

Nel girone G, invece, trovano posto Lanciano e Vasto insieme a Venafro, Potenza, Salerno, Airola, Maddaloni, Magi, Benevento, Taranto, Trani, Barletta, Molfetta, Monopoli e Mola di Bari.

Vasto in settimana ha ufficializzato l’acquisto del play Massimo Di Lembo, classe 1977, l’anno passato uno dei top scorer in C Regionale con l’Airino Termoli. In settimana nuova riunione per il sodalizio aragonese. Resta in sospeso, invece, la posizione del Campli, prima società in Italia nella lista dei ripescaggi. Entro una settimana, comunque, se ne saprà di più con la società farnese che avrebbe anche potuto acquisire il diritto di San Vito che a sua volta ha rinunciato. Il 20 luglio sono scaduti, infine, i termini per presentare la domanda d’iscrizione alla C Regionale: al momento non risultano iscritte Nereto, che sta provando con tutte le forze a riavere la propria palestra, e Martinsicuro.

Matteo Falzon

©RIPRODUZIONE RISERVATA