Sci, Pistilli e Di Sabatino brillano a Roccaraso

11 Febbraio 2023

ROCCARASO. Si è concluso ieri sulle nevi di Roccaraso il Criterium Interappenninico riservato alle categorie Children con la gara di SuperG per i Ragazzi e lo slalom per gli Allievi.Gli allievi...

ROCCARASO. Si è concluso ieri sulle nevi di Roccaraso il Criterium Interappenninico riservato alle categorie Children con la gara di SuperG per i Ragazzi e lo slalom per gli Allievi.
Gli allievi erano impegnati nello slalom sulla pista Canguro di Pizzalto: doppietta femminile del comitato abruzzese con Valentia Pistilli (di Ovindoli e già protagonista nei giorni scorsi) e Alessandra Di Sabatino (di Gagliano Aterno), entrambe dello sci club Eur, che hanno conquistato i primi due posti del podio per la gioia di Paolo Acitelli, responsabile Fisi squadre interappenniniche. Al terzo posto si è piazzata la campana Lucrezia De Maria del SAI (Sci accademico italiano) seguita da altre due atlete del CAB (comitato Abruzzo) Margherita Maurogiovanni (EUR) e Arianna Santicci dello sci club Ovindoli. Asia Caronti, roccolana che corre per il BBC Team di Andrea Barulli, si è piazzata in 6° posizione.
Gabriele Brunozzi del CLS (comitato Lazio-Sardegna), che corre coi colori dello sci club Livata, è il campione interapenninico in slalom tra gli allievi e ha preceduto l’abruzzese Giovanni Scalisi dello sci club Ovindoli e Giovanni Tommaso Pinto dello sci club Orsello. Per il comitato abruzzese altro piazzamento con Alessandro Lacchi al settimo posto. Nella gara di SuperG le Ragazze del comitato campano, non solo hanno conquistato tutte le medaglie, ma hanno anche piazzato un trio di atlete ai piedi del podio. La vincitrice senza rivali, la Black Panther, Giada D’Antonio del Vesuvio ha preceduto Carola Maione e Laura Grande Giacomelli, del SAI, che hanno conquistato rispettivamente l’argento e il bronzo con un podio tutto color CAM (comitato campano). Nella categoria maschile un altro atleta del Vesuvio, Marco Mancini, ha vinto la medaglia d’oro e Nicola Spada del 3000 ski race si è aggiudicato il bronzo. Alla fine dei conti il comitato regionale campano-pugliese ha vinto per il quarto anno consecutivo sui rimanenti nove comitati in rappresentanza delle 13 regioni della dorsale appenninica, portando a casa, nelle 3 gare disputate, ben 22 medaglie e un gran numero di piazzamenti nei primi 10.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.