Accoltellato dopo il concerto
Grave uno studente. «Ho provato a sedare una rissa»
TERAMO. Accoltellato dopo il concerto. G.S., 24 anni, studente, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Teramo: il fendente gli ha sfiorato il rene, ma per i medici non è pericolo di vita. E' successo la notte scorsa a Villa Vomano. La frazione teramana in questo periodo ospita la manifestazione "Summer festival" e il giovane ha raccontato che era andato per assistere ada uno degli spettacoli.
L'episodio per la polizia è ancora tutto da chiarire. Per il momento gli investigatori possono contare solo sul racconto del 24enne che ha detto di essere stato colpito mentre cercava di sedare una violenta lite scoppiata tra altri ragazzi mai visti, ma di non essere grado di riconoscere chi lo abbia colpito.
«Improvvisamente ho sentito un forte dolore al fianco», ha raccontato agli uomini della squadra mobile, «inizialmente ho pensato di aver sbattuto contro qualcosa. Poi mi sono accorto che c'era del sangue e ho chiesto aiuto».
Il giovane è stato immediatamente portato con un'ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale e qui i medici hanno accertato la coltellata. E' stata avvisata la polizia e subito sono scattate le indagini. Per tutta la giornata di ieri gli uomini della squadra mobile, diretti da Gennaro Capasso, hanno cercato di raccogliere le testimonianze delle tante persone che venerdì sera si trovavano a Villa Vomano nell'area che ospita la manifestazione con l'intento di raccogliere elementi utili per ricostruire e fare chiarezza sull'episodio.
Nessuna traccia, per il momento, del coltello usato che, secondo la profondità della ferita, dovrebbe avere una lama non molto lunga. La polizia, per il momento, non esclude niente e continua raccogliere testimonianze. E' probabile che nelle prossime ore possa tornare ad ascoltare nuovamente il giovane ferito. Quello di Villa Vomano è il secondo accoltellamento avvenuto in città nel giro di poche settimane. Dieci giorni fa a San Nicolò un giovane ferì con dei fendenti il rivale in amore, colpendolo più volte all'addome. Risale a dicembre scorso, invece, l'accoltellamento di tre giovani studenti feriti all'esterno di una discoteca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA