Alba Adriatica, giovane Ceca accoltellata dal suo ex

20 Marzo 2011

L'accoltellatore è un italiano della provincia di Rimini, luogo in cui viveva la donna prima di trasferirsi in Abruzzo. A quanto sembra l'uomo perseguitava da tempo la sua ex, che aveva presentato diverse denunce contro di lui

ALBA ADRIATICA. Una donna ceca di 39 anni, E.V., residente a Rimini ma da poco domiciliata ad Alba, è stata accoltellata nella tarda mattinata di oggi dall'ex convivente, un italiano della provincia di Rimini del quale al momento non sono state diffuse le generalità, ed è ricoverata in prognosi riservata nell'ospedale di Giulianova. L'uomo, Lugi De Clemente, 45 anni di origini campane ma residente da anni a Novafeltria provincia di Rimini, è stato arrestato dai carabinieri e ora si trova nel carcere di Pesaro.

A quanto sembra l'uomo perseguitava da tempo la sua ex, che aveva presentato diverse denunce contro di lui e forse si era trasferita in Abruzzo proprio per sfuggirgli. Dopo aver saputo che si trovava ad Alba, lui è andato a trovarla. Ha suonato alla sua porta nel residence Holiday, dove la donna ha affittato un appartamento, e dopo un diverbio avvenuto sul pianerottolo l'ha colpita con due coltellate.

La donna è stata soccorsa dai vicini, che avevano sentito le grida. È grave, anche se a quanto pare non corre pericolo di vita. L'aggressore è scappato ed è tuttora ricercato dai carabinieri per tentato omicidio. È molto probabile che sia ripartito subito verso il Nord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA