TERAMO

Detenzione e spaccio di stupefacenti, tre arresti tra Roseto e Alba Adriatica

Operazione dei carabinieri. Nei guai anche una donna per ricettazione: aveva un pc e una chitarra, risultati rubati in una chiesa 

TERAMO. A Roseto degli Abruzzi i carabinieri della locale stazione hanno arrestato due uomini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati controllati nei pressi di un esercizio frequentato da giovani, venendo trovati in possesso di alcune dosi di hashish. E, a seguito della perquisizione domiciliare, nella loro disponibilità sono stati poi rinvenuti 60 grammi della medesima droga già suddivisa in dosi, insieme a materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente e alcuni bilancini di precisione.

Tutto è stato posto sotto sequestro. Inoltre, una donna che divide la casa con loro aveva un computer portatile e una chitarra che sono risultati provento del furto messo a segno il 17 settembre nella chiesa di Santa Lucia di Roseto degli Abruzzi. La refurtiva è stata pertanto restituita al legittimo proprietario, mentre la donna ha rimediato una denuncia per ricettazione.

Ad Alba Adriatica, invece, un uomo è finito in manette per spaccio di stupefacenti. Dopo essersi appostati nei pressi del lungomare Marconi, dove più volte erano stati segnalati strani movimenti connessi allo spaccio di stupefacenti verso giovani del luogo, i carabinieri del Nor hanno notato l’arrestato cedere un involucro a un ragazzo: entrambi sono stati bloccati e sottoposti a perquisizione. Nella disponibilità del pusher i militari dell’Arma hanno trovato 3 grammi di cocaina suddivisa in sei dosi, mentre all’acquirente (segnalato alla prefettura di Teramo quale assuntore di stupefacenti) era stata ceduta una dose di cocaina del peso di 0,5 grammi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA