Extracomunitario senza biglietto aggredisce la capotreno. In tasca aveva anche un coltello

L’episodio è avvenuto a bordo di un treno regionale sulla tratta Pescara-Teramo. Alla richiesta della capotreno di esibire il titolo di viaggio, l’uomo, sprovvisto del biglietto, ha reagito minacciandola e successivamente spintonandola, rischiando di farle perdere l’equilibrio.
GIULIANOVA. La polizia ferroviaria di Giulianova ha identificato e denunciato un 30enne, extracomunitario, responsabile di aver aggredito una capotreno. L’episodio è avvenuto a bordo di un treno regionale sulla tratta Pescara-Teramo. Alla richiesta della capotreno di esibire il titolo di viaggio, l’uomo, sprovvisto del biglietto, ha reagito minacciandola e successivamente spintonandola, rischiando di farle perdere l’equilibrio. L’intervento tempestivo del macchinista, accorso in aiuto della collega, ha fatto scappare l’aggressore che si è dato alla fuga.
Attraverso le testimonianze dei presenti e con l’aiuto delle videocamere di sorveglianza l’uomo è stato identificato e individuato dagli agenti mentre si aggirava per la stazione di Giulianova. Alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga, ma prontamente è stato bloccato dagli agenti e scortato negli uffici Polfer della stazione. A seguito della perquisizione, al 30enne, è stato rinvenuto un coltello multiuso, immediatamente sequestrato. L’uomo è stato quindi denunciato, a piede libero, per per minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere.