Fiamme all’oratorio di San Nicolò, bimbi allontanati
L’incendio in un sottoscala del centro parrocchiale mentre i bambini fanno lezioni di catechismo. Forse un atto vandalico: sul posto la Volante
TERAMO.
Attimi di panico ieri pomeriggio nel centro parrocchiale di San Nicolò a Tordino per un principio d’incendio divampato in un sottoscala adiacente alla struttura. In quel momento nel centro c’erano dei bambini che stavano facendo lezioni di catechismo e che sono stati fatti immediatamente uscire dalle suore che si trovavano con loro.
L’incendio è divampato nel locale semi-interrato del centro parrocchiale “Don Antonio Polidori”, al centro della frazione teramana.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia della volante: è probabile che l’incendio sia di natura dolosa, forse un atto vandalico di alcuni ragazzini. Le fiamme si sono propagate dalla serie di oggetti ammassati in fondo ad un vano-scala che, adiacente al locale in cui stavano facendo attività alcuni ragazzi e alcuni bambini, si trova proprio sul giardino alle spalle del centro parrocchiale.
Le suore che si trovano al piano superiore della struttura hanno fatto sgomberare i ragazzini e hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e che hanno domato l’incendio nel giro di un’ora. L’allarme è scattato intorno alle 16.30, quando al centralino del 115 è arrivata la richiesta di aiuto per spegnere le fiamme. Sul posto, successivamente, sono intervenuti anche gli agenti della polizia che, ora, indagano sull’episodio: sospetti alcuni movimenti notati, nel primo pomeriggio, attorno alla struttura. Qualche ragazzino, per motivi tutti da verificare ed accertare, potrebbe essere l’autore dell’incendio. Ieri pomeriggio gli agenti della volante hanno raccolto numerose testimonianze sul posto per fare chiarezza sull’accaduto.