Il semaforo “intelligente” è stato attivato in anticipo
CORROPOLI. Il semaforo hi tech al bivio di Corropoli è stato attivato con due giorni di anticipo rispetto alla data prevista. Per qualche giorno ancora sarà regolato a tempo, nel frattempo registrerà...
CORROPOLI. Il semaforo hi tech al bivio di Corropoli è stato attivato con due giorni di anticipo rispetto alla data prevista. Per qualche giorno ancora sarà regolato a tempo, nel frattempo registrerà i flussi di traffico.
La parte “intelligente” scatterà a breve quando il monitoraggio della circolazione stradale sarà completato. L’impianto, finanziato dal Comune di Corropoli per circa 50mila euro, non ha solo il sistema di controllo del traffico a sonda ma i sensori di cui è dotato registrano giorni e fasce orarie in cui il traffico nelle quattro direzioni del crocevia è più intenso. In questa maniera, l’impianto permetterà un maggiore deflusso delle code senza arrestare il traffico qualora gli altri innesti risultassero liberi. Il crocevia è dotato di una telecamera, installata sempre dal Comune di Corropoli, che consentirà di monitorare 24 ore su 24 il traffico. Secondo il sindaco Umberto D’Annuntiis l’impianto non genererà file interminabili specie durante le ore di punta grazie alle nuove tecnologie . (a.d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.