L'incendio in corso a Montorio al Vomano

MONTORIO AL VOMANO

Incendio sulla collina, la situazione peggiora: residenti evacuati

Messa in moto la macchina della Protezione civile, con vigili del fuoco, carabinieri, volontari e polizia locale e dipendenti comunali

MONTORIO AL VOMANO. Per fare fronte all’emergenza provocata da un grave incendio in corso sulla collina sopra viale Duca degli Abruzzi è stata messa in moto tutta la macchina della protezione civile, con vigili del fuoco, carabinieri, volontari e polizia locale e dipendenti comunali. Il sindaco Fabio Altitonante, che ha fatto evacuare le case più vicine al punto del rogo, è in costante contatto con le Autorità competenti mentre il Comune ha aperto il centro operativo comunale.

leggi anche: Incendio nelle campagne, a fuoco sterpaglie e macchia mediterranea Paura oggi nel Teramano. Dal primo pomeriggio sullo scenario dell’incendio opera anche l’elicottero dei vigili del fuoco “Drago 155”

Oltre al personale di terra, è presente l’elicottero ed è stato attivato l'aereo Canadair per spegnere le fiamme dall’alto. I cittadini residenti lungo il viale sono stati allontanati per precauzione e in via Piane (in prossimità del Lidl) è stato attivato un punto di raccolta con la distribuzione di acqua. Ci sono fiamme anche in prossimità della SS80 e l’Anas sta gestendo la viabilità. Coloro che hanno necessità possono contattare il numero di cellulare 339.2903032 o il numero fisso 0861.5021.

@RIPRODUZIONE RISERVATA