CORONAVIRUS

Mosciano, trovati a campeggiare in gruppo 

Multe da 400 euro ciascuno a sei giovani che avevano montato tende in campagna

TERAMO. Avevano pensato di aggirare i divieti imposti dall'emergenza coronavirus montando una tenda per trascorrere insieme, in mezzo alla natura, le prime giornate di Pasqua. Ma quelle due tende, anche se coperte da un canneto, non sono passate inosservate e così è scattata la segnalazione. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale di Mosciano e una pattuglia della locale stazione dei carabinieri: sei ragazzi tra i 18 e i 25 anni sono stati sanzionati con una multa di 400 euro ciascuno.

I sei, cinque di Mosciano e uno di Castellalto, nel tardo pomeriggio di giovedì avevano sistemato due tende in contrada del Monte, in prossimità di un laghetto artificiale, campeggiando e pescando, incuranti dei divieti imposti dall'emergenza sanitaria. Vicino alle tende avevano sistemato anche una fornacella per cucinare.

I sei fanno parte delle 42 persone sanzionate in provincia giovedì, come da report giornaliero della prefettura. (red.te.)

I ragazzi sostengono che non erano lì per Pasqua, ma giusto per trascorrere una giornata di pesca e tornare poi dalle loro famiglie.