foto d'archivio

ROSETO

Questa volta è un'anziana a derubare un giovane (extracomunitario): e lui la perdona

Le parti si sono invertite in un locale dove è stato preso il portafoglio: i carabinieri risalgono alla donna e il giovane alla fine ritira la denuncia-querela

ROSETO. Questa volta le parti si sono rovesciate. E una donna di 74 anni non è stata derubata da un giovane ladro, ma è stata lei a soffiare un portafoglio a un ragazzo, in particolare a un extracomunitario che nell'immaginario collettivo viene spesso associato a questo tipo di reati.

Il furto è avvenuto in un locale ed è stato subito denunciato. Il ragazzo si è rivolto ai carabinieri che hanno avviato le indagini. Sorpresa c'è stata quando i militari sono riusciti a risalire alla responsabile. Attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza hanno visto la donna di 74 anni prendere il portafoglio del ragazzo e allontanarsi. La donna è stata rintracciata e portata in caserma. E il ragazzo extracomunitario ha ascoltato la sua versione e ha deciso di perdonarla: ha ritirato la denuncia-querela nei confronti della 74enne. Una buona azione? Senso di comprensione? A parti invertite non si sa come sarebbe andata. (a.mo.)

copyright il Centro