operazione INTERFORZE in via derna
Stipati in 24 in un appartamento
Blitz nella base dei venditori abusivi del Bangladesh, 4 denunce
GIULIANOVA. Blitz in un appartamento di via Derna, in cui abitavano ben 24 cittadini del Bangladesh. Sabato all’alba uomini della questura, della guardia di finanza, del corpo forestale e della polizia municipale hanno eseguito un controllo in un’abitazione oggetto di una segnalazione di alcuni cittadini giuliesi che hanno raccontato alle forze dell’ordine come molti extracomunitari, ogni mattina, uscissero dalla casa carichi di buste, per andare in spiaggia e vendere la propria merce.
Nel corso del controllo nell'appartamento sono stati trovati stipati ben 24 cittadini del Bangladesh ed un cospicuo quantitativo di merce contraffatta oltre a numerosi prodotti artigianali.
Degli extracomunitari è emerso che nove non avevano con sé il permesso di soggiorno e pertanto sono stati accompagnati in questura per gli approfondimenti sulla loro identità.
Di questi 6 sono risultati soggiornare irregolarmente in Italia e pertanto sono stati oggetto di un provvedimento di espulsione . Tre di loro, F.H.P, di anni 34, A.J. di anni 24 e H.S. di anni 23, inoltre, sono stati denunciati perché inottemperanti a precedente analogo provvedimento.
Inoltre H.M., del 1967, locatario dell'appartamento, è stato denunciato per detenzione di materiale contraffatto.
Non a caso sono stati sequestrati: 103 occhiali; 312 custodie per occhiali; 12 portamonete; 8 paia di orecchini; 70 bracciali; 41 orologi; 47 fermacapelli per un valore approssimativo di 10mila euro.
Viste anche le precarie condizioni igieniche dell'appartamento, riscontrate nel corso del controllo, sono state avviate le procedure per il sequestro per motivi igienico-sanitari.
©RIPRODUZIONE RISERVATA