Cronaca Nazionale

Uccide a coltellate sua madre, poi dà la casa alle fiamme: arrestato 22enne

25 Febbraio 2025

Il padre del ragazzo, che non vive più con lui da tanto tempo, è accorso questa mattina sul luogo del delitto, allertato dagli altri cittadini. Il ragazzo avrebbe problemi psicologici, secondo quanto si apprende dalle prime indiscrezioni

VERNIO. Un ragazzo di 22 anni è stato fermato dai Carabinieri perché ritenuto responsabile di avere ucciso all'alba di oggi con alcune coltellate la madre settantenne nella frazione di Montepiano, nel Comune di Vernio, in provincia di Prato, e di avere successivamente dato alle fiamme l'abitazione in cui vivevano insieme. Carabinieri e Vigili del Fuoco sono intervenuti dopo l'allarme giunto per la forte presenza di fumo che fuoriusciva dall'abitazione. Le fiamme sono state domate in pochi minuti e una volta entrati all'interno della casa i Vigili del Fuoco hanno notato il corpo esanime della donna a terra. Gli investigatori hanno rivolto immediatamente l'attenzione sul ventiduenne che è sordomuto. Sul posto presente anche il pm di turno.

Il 22enne, secondo quanto si apprende, aveva vari problemi di natura psicologica ed era per questo seguito dai servizi sociali del Comune di Vernio da molti anni, assieme ai membri della sua famiglia. Il padre del giovane, che non vive più con loro da tempo, questa mattina è accorso sul luogo del delitto allertato da alcuni abitanti di Montepiano. Sul posto è rimasta a lungo anche la sindaca di Vernio Maria Lucarini.