CASALBORDINO
Foglio di via e divieto di avvicinamento ai locali per un 38enne e un 34enne
I due la scorsa estate si sono resi protagonisti di una violenta aggressione nei pressi di un esercizio commerciale
CASALBORDINO. Foglio di via obbligatorio, per tre anni dal comune di Casalbordino, nei confronti di un trentottenne, e divieto di avvicinamento a locali ed esercizi pubblici di tutta la provincia teatina, per un trentaquattrenne. I due la scorsa estate si sono resi protagonisti di una violenta aggressione nei pressi di un esercizio commerciale di Casalbordino.
Al termine delle indagini nei loro confronti sono scattate misure di prevenzione personali. L'aggressione era stata sedata dai carabinieri della stazione di Casalbordino con non poche difficoltà. Poi sono partite le indagini dalla Divisione polizia anticrimine al termine delle quali il questore di Chieti, Francesco De Cicco, ha emesso i due provvedimenti.
La violazione al "divieto di accesso negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento" , è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro, mentre la violazione al "foglio di via obbligatorio" è punita con l'arresto da uno a sei mesi.