CASOLI
Inglese uccisa in casa: sette coltellate. Il compagno è all'estero
Le indagini per omicidio, i carabinieri non escludono di intercettare l'uomo nelle prossime ore
LANCIANO. Il compagno della donna inglese - Michele Faiers Dawn, 66 anni - trovata ieri morta in casa è riuscito a lasciare l'Italia. L'uomo - Michael Dennis Whitbread, 74 anni, anche lui inglese, di Torquay nel Devon - è ricercato dai carabinieri i quali non escludono di intercettarlo nelle prossime ore.
Gli investigatori continuano nel frattempo ad ascoltare vicini e conoscenti, anche i numerosi connazionali residenti nella vicina Palombaro dove è presente una comunità britannica di 80 nuclei familiari. Michele e il suo compagno li frequentavano assiduamente. Non è chiaro il movente della tragedia, se scaturita da futili motivi oppure per problemi legati alla coppia.
Il cadavere è stato trovato ieri mattina proprio da un'amica di Palombaro a cui Michele Faiers per tre giorni non aveva risposto al telefono e preoccupata è andata in contrada Verratti. L'amica non ha ricevuto risposta neppure allora per cui è entrata in casa, la chiave era sulla porta. Entrata, l'ha cercata e poi trovata in una pozza di sangue in camera da letto. La vittima è stata colpita da 7 coltellate all'addome che hanno interessato anche il dorso posteriore del basso torace. Il decesso risale a giorni prima, forse addirittura a sabato.
Michael Dennis Whitbread si è reso subito irreperibile, non si trova neppure la sua auto, una Jeep Compass di colore bianco. Di conseguenza ricerche sono state attivate in Italia e all'estero. Il procuratore capo di Lanciano, Mirvana Di Serio, che indaga per omicidio, conferirà l'incarico per l'autopsia al medico legale Pietro Falco.