Natale, luminarie accese Ecco gli appuntamenti

9 Dicembre 2023

ORTONA. Si accendono le luminarie, Ortona si veste a festa. Nel pomeriggio di ieri le luci natalizie hanno iniziato a illuminare il centro cittadino. Dalle 17.30 Babbo Natale, le mascotte itineranti,...

ORTONA. Si accendono le luminarie, Ortona si veste a festa. Nel pomeriggio di ieri le luci natalizie hanno iniziato a illuminare il centro cittadino. Dalle 17.30 Babbo Natale, le mascotte itineranti, le bolle di sapone, la baby dance e lo stand dello zucchero filato hanno allietato tutti i bambini. Le manifestazione legate alle festività del Natale, dunque, sono ufficialmente partite. Ieri anche il concerto dell'orchestra “I giovani accademici” al Tosti ha registrato numeri importanti. Nei prossimi giorni si proseguirà con gli altri appuntamenti. Questa sera al teatro Tosti l'Arual band tornerà con il consueto "Tributo a una stella" evento musicale dedicato ai ragazzi e alle ragazze ortonesi scomparse troppo presto. Domani alle 17.30 in piazza degli Eroi Canadesi andrà in scena il "Crazy nose show", lo spettacolo per bambini per la direzione artistica di Antonio De Luca.
Il 15, il 16 e il 17 dicembre, invece, sarà la volta dei mercatini di Natale. Corso Vittorio Emanuele sarà invaso da stand enogastronomici e di oggettistica per tutti coloro che sceglieranno di acquistare piccoli regali in città. Il 16, invece, due appuntamenti: alle 17.30 lo spettacolo itinerante "La banda di Babbo Natale" e alle 19, invece, sarà la volta del presepe vivente che si terrà nella frazione di Fonte Grande, organizzato dalla parrocchia di San Gabriele. Il 17, a cura dell'Istituto nazionale tostiano si terrà il "Gran Galà Tosti", domenica 17, alle 18, nel teatro Tosti, in collaborazione con il Saint Louis College of Music di Roma. In programma, inusuali e accattivanti arrangiamenti delle romanze tostiane in chiave jazz. A condurre la serata la giornalista Mila Cantagallo. L'ingresso è a pagamento con un biglietto al costo di 10 acquistabile nel botteghino del teatro oppure online dal sito ciaotickets. Infine, come fanno sapere gli organizzatori, nel corso della serata verrà ufficializzata la ricostituzione del "Club Tosti" dei sostenitori dell'ente culturale ortonese. Un momento di grande rilievo culturale che omaggerà il grande compositore abruzzese. (b.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .