DUPLICE OMICIDIO

Il criminologo Mastronardi consulente della difesa

L’AQUILA. La difesa del commerciante albanese Bruno Kapplani accusato di avere ucciso con due colpi di pistola l’ex moglie Orjeta e il suo nuovo compagno, Shpetim Hana, ha assunto come perito il noto...

L’AQUILA. La difesa del commerciante albanese Bruno Kapp lani accusato di avere ucciso con due colpi di pistola l’ex moglie Orjeta e il suo nuovo compagno, Shpetim Hana, ha assunto come perito il noto criminologo Vincenzo Maria Mastronardi. L’intento, visto che non ci sono dubbi sulle responsabilità dell’accusato, che ha freddato le vittime nel parcheggio del supermercato Md a Bazzano, è quello di arrivare a provare l’incapacità di stare in giudizio per problemi di natura psichiatrica nell’imminenza del fatto.

L’esperto che lavorerà per conto della difesa, ha un curriculum di tutto rispetto in quanto docente alla Sapienza di Roma di Psicopatologia forense e autore di numerosi lavori in tema. Ha inoltre seguito in prima persona molti casi giudiziari di rilevanza nazionale.

Kapplani, che è assistito dagli avvocati Tommaso Colella e Alessandra Spadolini, è rinchiuso in carcere con l’accusa di omicidio volontario premeditato e per questo rischia l’ergastolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA