Litiga con il vicino e tenta di investirlo, ferito un 61enne

Le discussioni andavano avanti già da tempo: il 61enne di Sulmona ha denunciato, oltre all’aggresione, anche le minacce di morte da parte del vicino di casa. Il figlio dell’aggressore, lo scorso ottobre, aveva aggredito la compagna del 61enne costringendola alle cure mediche
SULMONA. È finito sopra un veicolo in sosta urtato dallo specchietto retrovisore dell’auto che tentava di investirlo. Protagonista dell’episodio, accaduto in viale Europa a Sulmona, un uomo di 61 anni residente nella zona che, stando a quanto emerso, è finito nel mirino di un 52enne che abita a pochi metri dalla sua abitazione. Dalla prima ricostruzione dell’episodio, è venuto fuori che il 61enne, nel tentativo di evitare l’impatto, è stato urtato dallo specchietto dell’auto e, a causa dello scontro, ha sbattuto contro un veicolo parcheggiato. Successivamente si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale dell’Annunziata, dove i sanitari gli hanno diagnosticato un trauma contusivo al gomito e alla spalla, con una prognosi di pochi giorni, anche se saranno necessari ulteriori accertamenti.
La polizia si sta occupando della vicenda e ha già acquisito il referto medico, mentre il 61enne ha formalizzato una denuncia in procura per richiedere l’adozione di provvedimenti immediati. Oltre all’aggressione subita, infatti, ha riferito di essere stato minacciato di morte dal vicino, un episodio che ha ulteriormente turbato la sua famiglia. La situazione si inserisce in una lite di quartiere già finita sotto la lente della magistratura. Lo scorso ottobre, infatti, il figlio del 52enne aveva aggredito la compagna del vicino, costringendola a ricorrere alle cure del pronto soccorso.