Donna di Sulmona sparita, trovata a Pescara e arrestata: è una ladra seriale
Emanuela Del Giovane si era allontanata dalla struttura sanitaria di Ascoli dove era agli arresti domiciliari. Ricercata per evasione, è stata riconosciuta nelle immagini dell'ennesimo furto messo a segno in in negozio del Corso
PESCARA. E' stata ritrovata a Pescara Emanuela Del Giovane, 39 anni, di Sulmona, la donna sparita dalla struttura sanitaria di Ascoli Piceno una ventina di giorni fa. E' stata rintracciata dalla polizia in centro e subito nei suoi confronti è scattato l'arresto. Sì, perchè nel frattempo il Tribunale di Sulmona aveva emesso nei suoi confronti l'ennesimo provvedimento di custodia cautelare in carcere, a seguito delle molteplici evasioni, _ ultima appunto quella dalla struttura sanitaria di Ascoli dove si trovava agli arresti domiciliari _ ed a causa della sua pericolosità sociale. La donna è infatti ritenuta una ladra seriale, avrebbe commesso una lunga serie di delitti contro il patrimonio (furti in abitazione e presso esercizi commerciali).
Le note di ricerca di Emanuela Del Giovane erano stati diramate in quanto evasa dalla struttura di Ascoli. Quando è stata fermata dalla polizia in centro a Pescara avrebbe fornito false generalità. Gli agenti l'hanno tuttavia riconosciuta come autrice di un ennesimo furto avvenuto a Pescara lo scorso sabato 30 marzo, quando riuscì a fuggire da un negozio di corso Vittorio Emanuele dopo aver rubato il portafogli di una commessa. Il furto era però stato ripreso dalle telecamere del negozio, ed i poliziotti della Volante, visionando le immagini, hanno subito riconosciuto la ladra.