PESCARA
Due aerei colpiti da fulmini, uno dopo l'altro. Volo ritardato e disagi
Giornata movimentata all'aeroporto d'Abruzzo, atterrati anche due caccia Eurofighter della Royal Air Force inglese
PESCARA. L'aereo Ryanair partito da Bucarest e diretto a Pescara questa mattina è stato colpito da un fulmine mentre era in volo ed è comunque potuto atterrare. Il fulmine ha provocato un guasto e costretto il Boeing a restare a terra. Al momento non si sa con certezza se il guasto è stato determinato dal fulmine o meno. Fattostà che l'aereo sarebbe dovuto ripartire per Bergamo. Al suo posto Ryanair ha fatto arrivare un altro aereo che però (anche quest ultimo) è stato colpito da un fulmine. Attualmente nel piazzale dell'aeroporto d'Abruzzo sono fermi tutti e due i velivoli.
Disagi per i passeggeri. L'aereo di Bucarest è arrivato con un’ora di ritardo. E il volo del tardo pomeriggio per Bergamo è riuscito a partire nella tarda serata dopo che sugli orari online veniva dato per cancellato. Nel frattempo l'aeroporto d'Abruzzo ha visto sostare due caccia Eurofighter della Royal Air Force inglese provenienti da Atene: i due caccia hanno sostato solo poche ore.
Oltre ai due caccia lo scalo aeroportuale ha visto arrivare l'aereo privato Ryanair con i tecnici a bordo per riparare i Boeing danneggiati dai fulmini. Infine il volo Pescara-Catania è stato dirottato in Calabria, all'aeroporto di Lamezia Terme.