Manifestazione no green pass a Pescara (foto d'archivio)

COVID

Medico positivo da Pescara a Pordenone, si muove anche l'Ordine

Accertamenti sull'iscrizione, rischia provvedimenti disciplinari come l'espulsione o radiazione

 

L'Ordine dei medici di Pescara sta eseguendo accertamenti sulla vicenda del medico no vax denunciato dalla polizia perché, nonostante fosse positivo al Covid-19 e sottoposto a isolamento domiciliare, ha lasciato la sua abitazione del Pescarese per partecipare ad una manifestazione no vax a Pordenone. L'Ordine chiederà alla magistratura di essere informato sull'accaduto: se dovesse risultare iscritto, il professionista verrà convocato e ascoltato; poi il caso andrà in commissione disciplinare, ai fini degli eventuali provvedimenti.

leggi anche: Ha il Covid, ma va a Pordenone per una manifestazione no vax: medico denunciato Insieme alla moglie aveva preso in affitto una camera in un hotel: ieri era sceso in piazza

L'uomo, 70 anni, domenica era andato a Pordenone con la moglie. Mentre la donna, pure lei inizialmente positiva al Covid, si era negativizzata, l'uomo era ancora positivo. Quando l'hotel ha comunicato i nominativi in Questura, sono scattati gli accertamenti, che hanno portato alla denuncia del 70enne, costretto a fare immediato rientro nella propria abitazione in Abruzzo senza effettuare soste, per ripristinare la quarantena.