GIULIANOVA
Badante ruba i gioielli all’anziana che assiste
E' stata denunciata e la rufertiva recuperata. Un altro furto in un appartamento del quartiere Annunziata
GIULIANOVA. È accusata di aver rubato dei gioielli per un valore di mille euro all’anziana che assiste: si tratta di una donna giuliese di 31 anni che è stata denunciata con l’accusa di furto.
Secondo i carabinieri la donna, che svolgeva l’attività di badante nell’abitazione di un’anziana del luogo, nei giorni scorsi le avrebbe rubato alcuni gioielli in oro del valore complessivo di circa mille euro. A fare la denuncia sono stati i familiari dell’anziana allarmati proprio dalla stessa donna. Così sono scattati gli accertamenti e in poco tempo i carabinieri hanno ricostruito i movimenti della donna accertando i fatti. La refurtiva è stata in parte recuperata dai carabinieri e restituita all’anziana proprietaria, mentre la donna è stata denunciata per furto aggravato.
E sempre a Giulianova un furto è stato compiuto in un appartamento del quartiere dell’Annunziata. I ladri sono riusciti ad intrufolarsi nell’alloggio, approfittando dell’assenza dei proprietari, e a portare via duecento euro in contanti e alcuni gioielli per un bottino complessivo di circa 500 euro.