ROSETO
Va in vacanza in Abruzzo e abbandona la madre che muore in casa
Ai domiciliari la figlia che era partita con i figli per il mare. L'anziana, disabile di 84 anni, rimasta senza acqua e cibo per giorni, scoperta senza vita dai carabinieri
MONTELIBRETTI. Una 84enne invalida che viveva a Montelibretti, in provincia di Roma, è morta di stenti dopo alcuni giorni essere stata lasciata da sola dalla figlia, partita per andare in vacanza a Roseto degli Abruzzi.
Lo hanno accertato i carabinieri, in una indagine coordinata dalla Procura di Tivoli, a ricostruire i fatti. La figlia di 49 anni è stata fermata e dopo l’interrogatorio di garanzia, posta agli arresti domiciliari per abbandono di persona incapace. I militari erano andati a casa della donna per consegnare un atto, ma nessuno ha risposto. Insospettiti dall’odore proveniente dall’appartamento, sono entrati da una finestra lasciata aperta, rinvenendo il cadavere dell’anziana donna, riverso a terra; a coprirla parzialmente un solo lenzuolo. La ricognizione cadaverica ha acertato che il decesso era avvenuto da giorni. Secondo gli investigatori la 84enne era stata lasciata senza cibo né acqua.